Thank you everybody. Our campaign is now over.
Commemorazione strage Via d'Amelio: Aiutaci!!!!
3,053 raised
102% of €3k goal
56 contributors
0 days left
Ended Jul 31, 2014
Il 19 luglio 92 in via D’Amelio persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. Da vent’anni chiediamo che si faccia piena luce su quel tragico evento, ma molti continuano ad ignorare il nostro desiderio di Verità e Giustizia...

Il 19 luglio 1992 in via D’Amelio persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. Da vent’anni chiediamo che si faccia piena luce su quel tragico evento, ma molti continuano ad ignorare il nostro desiderio di Verità e Giustizia e soprattutto le Istituzioni sembrano indifferenti alle nostre domande. Come ogni anno, il 18-19-20 Luglio saremo a Palermo per commemorare quella strage e continuare a far sentire la nostra voce. Non abbiamo mai accettato finanziamenti pubblici, non siamo disposti a stringere mani e ad ascoltare compianti funebri da parte di quelle Istituzioni che ancora oggi si trincerano dietro assordanti silenzi. Spalanchiamo, però, le braccia a tutti quei cittadini che desiderino essere presenti e contribuire alle spese che un avvenimento cosi significativo inevitabilmente comporta.

Speriamo di averti con noi a Palermo, speriamo di poter contare sulla tua presenza e sulla tua voglia di prendere parte attivamente ad un evento che rivendichiamo come CITTADINI ITALIANI LIBERI. Noi per quella Giustizia che da oltre vent’anni c’è negata continueremo a lottare INSIEME perché come diceva il Giudice Paolo: “la lotta alla mafia deve essere un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo di Libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”

Abbiamo bisogno di raccogliere 3000 euro, siamo già riusciti a coprire la maggior parte delle spese, ma per compiere questo ulteriore passo abbiamo bisogno anche del TUO AIUTO.

Info su www.19luglio1992.com

Chi volesse contribuire tramite bonifico può farlo con questi dati
ASSOCIAZIONE LE AGENDE ROSSE
IBAN IT06E0306901631100000005354

Activity highlights See all 59
Follow this campaign to receive updates by email.

Perks

€20
DVD 19 luglio 1992 - Una strage di Stato
  • 3 claimed
La storia del giudice Borsellino dall’infanzia alla strage di Via D’Amelio, attraverso il racconto del fratello Salvatore, le parole del figlio Manfredi e i ricordi dei colleghi di lavoro.
I giornalisti Travaglio e Biondo ricostruiscono la trattativa tra Stato e Mafia che si suppone causa dell’omicidio del giudice.


Durata: 1h 26m
Produzione: Associazione “Le Agende Rosse”
Regia e montaggio: Marco Canestrari
Soggetto: Marco Canestrari e Salvatore Borsellino

Hanno partecipato: Antonio Ingroia, Antonino Di Matteo, Marco Travaglio, Nicola Biondo, Gioacchino Genchi, Giuseppe Lo Bianco, Lidia Undiemi, Cecilia Sala, Luigi Amico, Salvatore Borsellino, Umberto Lucentini, Claudio Gioè.
More ... Less ...

People just like you

People just like you have raised $110,000,000+ for causes they and their friends care about.

Start your own campaign
Recent contributions