Progetto Titao - Burkina Faso
200 raised
1 contributor
82 Weeks running
Progetto di economia solidale di Titao: realizzazione di un sito per la conservazione di prodotti agricoli locali tramite l'utilizzo di containers refrigerati con fonti d'energia rinnovabili, cui associare opportunità d'impiego per le donne

L'associazione nasce da una storia di adozione, dall'amore di due genitori per la propria figlia e dalla gratitudine immensa per la terra che l'ha generata.
Dounia in lingua morè significa mondo. L'invito ultimo, infatti, dei fondatori è di "aprirsi al mondo perchè il mondo possa offrirsi a noi".
Scopi dell'associazione sono sia culturali che sociali.
Da un lato vi è la sensibilizzazione alla multiculturalità e la divulgazione della cultura burkinabè e dell'Africa Occidentale; dall'altro il supporto dei progetti di sviluppo socio economico della Fondation Graines de Sèsame che la stessa famiglia ha costituito in Burkina Faso.
Il primo progetto è quello di Titao, finalizzato alla conservazione di prodotti agricoli, dal quale consegue anche la possibilità di generare opportunità occupazionali per le donne (microcredito).

L'associazione vuole anche essere un punto di incontro e riferimento per le famiglie adottive del territorio e offrire occasioni di aggregazione per tutti e tutte le famiglie anche di differenti culture e provenienza.

Activity highlights See all1
Follow this campaign to receive updates by email.

People just like you

People just like you have raised $113,000,000+ for causes they and their friends care about.

Start your own campaign
Recent contributions